giovedì 9 dicembre 2010

[TIPO-RECE] Come Un Cane


Ho letto questo fumetto appena è uscito, un paio d'anni fa.
Come nel caso di All Round Meguru quest'opera ha come centro d'interesse uno sport da combattimento, peraltro molto simile allo Shooto di All Round Meguru. Il vale tudo.
Sport da combattimento misto, tecniche di braccia di gambe e messe a terra feroci derivanti dalle più svariate arti marziali, il valetudo è venuto alla ribalta in Italia grazie a programmi televisivi come l'Oktagon, dato ultimamente sulle reti Mediaset.




In Come Un Cane gli autori spingono la vita del protagonista oltre l'aspetto della sportività, del combattimento come sfogo, ma questo diventa il metodo di vita, l'unico modo di portare avanti un'esistenza già di per sè al limite, quella di un ragazzo brasiliano che vive in quartiere estremo, in condizioni estreme, una vita estrema. Senza una mano, che gli vale come beffa ai disagi dell'essere monco, anche l'appellativo di monco.
Tra un viaggio alla ricerca di sè stesso, la lotta nella vale tudo come mezzo di salvezza e la crescita come uomo e atleta tra la strada e la conoscenza di sè, Come un Cane assorbe l'energia di chi legge e la trasforma in rabbia, voglia di rivalsa e capacità di sconfiggere quel passato, quella vita che non andrà mai via, poichè è l'unica concessa e l'unica capace di viverti.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

1 commenti:

Gigismondo ha detto...

Davvero un fumetto favoloso.
Adatto a tutti.
Appassionante per chi vuole solo una bella storia (con tanto di botte da orbi) profondo e con bei personaggi per chi vuole qualcosa in più.