giovedì 18 agosto 2011

Somiglianze televisive.



Metto su I Soprano.
Vedo la prima puntata e decido che mi sono rotto le palle.
Uscivo da un ciclo nostop misurato in 470mega cadauno de Il Padrino un due tre stella, Quei Bravi Ragazzi ma poi muoiono tutti, Le Iene e Sleepers, insomma roba che mica cazzi. E sta prima puntata de I Soprano ha un non so che che non digerisco proprio. Anzi, dirò di più: mi strofina proprio i cojones.
Passo in rassegna altre serie e vado avanti, passa il tempo, temporeggio, metto su due dischi, finisco i nuovi dvd che è un lampo, e torno potente ai cicli mafiosi. Che non si finisce mai d'imparare.
Parentesi stile esempio, decidete voi che calza. Un giorno ero a casa a leggere un libro sui serial killer, storie vere eh, mica "fantasie lontane di un tempo antico storie che riechieggiano un passato" [cit.]. Mentre leggo viene fuori che un tale, un serial killer, faceva entrare in macchina le sue vittime e solo lì queste scoprivano che non potevano più scendere. Il merda modificava lo sportello dell'auto, rendendolo apribile da fuori e blindato da dentro. Blindato è figurativo. Comunque: figata, eh? Vi rendete conto? La vittima non poteva più uscire e capiva che era nel lago di merda in cui si trovava solo quando ormai c'era solo da annaspare. E questa era la bella notizia, perchè poi il tipo prendeva da sotto il sedile pratico utensile per aprire le mele, e accoltellava con garbo lo scemo.
Eh si. Non si finisce mai d'imparare.

Comunque, rimetto su I Soprano.
Prima puntata.
Niente. Cioè si, qualcosa c'è nella prima puntata, ma è un qualcosa che non mi convince. Ha quel non so che che mi fa cagare.
Cazzi.
Parlo con i miei amici e sono affascinati. Chiedo consiglio, vaglio pareri, ascolto faccende. Vedi i Soprano, vedi i Soprano... e vedi i soprano qua e vedi i soprano là, rimetto su questa serie e parto dalla seconda puntata.

Mi faccio la prima stagione, la seconda.
Oggi finisco la quinta.
Bello cazzo. Ma ha quel non so che.

Poi capisco cosa mi stava proprio sul culo de I Soprano.



James Gandolfini aka Tony Soprano: Mafioso.





Silvio Berlusconi aka Silvio Berlusconi: Mafioso.
Comunque I Soprano, quando spegni la tv, finiscono.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

2 commenti:

salvatore ha detto...

Una bella serie Breaking Bad. Ascolta il consiglio

HulkSpakk ha detto...

già vista anche quella, caro. Prima de I Soprano ;) Davvero molto bella, si :)