sabato 17 marzo 2012


Ieri, sul Quotidiano di Lecce, un articolo per l'incontro di Mercoledì 21 Marzo, in fumetteria, da Mondi Sommersi :)

Se non sapete ancora che in negozio ci sarà Alessandro Vitti, cliccate QUI.

So che non si legge bene, quindi per chi volesse leggerlo, mi sono preso la briga di riscriverlo. Ve lo incollo qui di seguito:


Mondi Sommersi Libreria Specializzata in fumetti (viale dell'università 63/b - Lecce), mercoledì 21 marzo ospiterà Alessandro Vitti, giovane fumettista tarantino, classe '78. Max Favatano, titolare della libreria Mondi Sommersi, ospita fumettisti da molti anni e questa volta si concentra su un autore nostrano che lavora per la Marvel e la Bonelli. Lo stesso Max Favatano dice "l'importanza di avere un ospite come Vitti è dovuta alla sua carriera di fumettista. Seppur giovanissimo ha già lavorato per le più grandi case editrici fumettistiche mondiali, come l'italianissima Sergio Bonelli Editore, l'editore di Tex Willer e Dylan Dog, per intenderci, per la quale disegna "Brendon". Ha anche lavorato per il mercato francese, con l'editore Soleil e per le americane Top Cow e, soprattutto, Marvel". Proprio per la Marvel Alessandro Vitti ha pubblicato delle storie degli X-Men e, recentemente, il ciclo "Secret Warrior" con protagonisti i più grandi supereroi della Terra, gli stessi che presto saranno al centro delle sale italiane con il film "Vendicatori".
Per l'occasione da Mondi Sommersi sarà presente anche l'ultimo lavoro di Vitti, Red Dread, su testi di Matteo Strukul, pubblicato con il Lateral Studio, un laboratorio e fucina di idee, fusione di diverse figure artistiche che provengono da diversi settori, come illustrazione, pittura, fotografia, grafica, letteratura e fumetto. Red Dread racconta di un’isola misteriosa al centro del Delta del Po. Una natura selvaggia e incontaminata. Una missione impossibile per Mila Zago aka Red Dread. La cacciatrice di taglie al soldo della Bounty Hunter European Gilda (B.H.E.G.) dovrà individuare il covo di un branco di assassini sanguinari che riducono in schiavitù uomini di colore. Rapiti dai centri d’accoglienza, gli uomini vengono messi a lavorare in un laboratorio clandestino per la droga, nascosto nel Delta. Una discesa all’inferno per la Bounty Hunter della B.H.E.G. (l’agenzia europea, specializzata nelle Black Ops) che mescolerà ritmo adrenalinico e parossismo visivo. Un’avventura spietata che avrà lo stesso sapore delirante e iperviolento di “Aguirre, Furore di Dio” di Werner Herzog. Perché la ricerca porterà Mila oltre il confine dell’orrore, oltre la porta dell’Ade. Costruito con un occhio al nuovo cinema horror americano di Rob Zombie (“La casa dei 1000 corpi”, “La casa del Diavolo”) e con l’altro al gotico padano di Pupi Avati (“La casa delle finestre che ridono”), miscelando la grande lezione di un classico come H.P. Lovecraft con le nuove intuizioni di maestri del fumetto come Garth Ennis di “The Punisher” o Jason Aaron di “Scalped”, citando in un quasi omaggio “L’ombra” di Hugo Pratt; Matteo Strukul e Alessandro Vitti si muovono in un terreno narrativo ad alto tasso spettacolare, shakerando action, horror, sugarpulp e proponendo un nuovo concetto di fumetto italiano.
Mercoledì 21 Marzo, dalle 17 alle 21, Alessandro Vitti parlerà della sua esperienza e sarà disponibile ad autografi e disegni, presso la libreria specializzata Mondi Sommersi.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: