domenica 18 marzo 2012

M. Schiavone su Avatar, Invincible e Savage Dragon



Marco Schiavone, gran capo delle Edizioni BD, chiarisce lo status delle pubblicazioni Avatar, Invincible e Savage Dragon.

Max: Panini Comics sta pubblicando titoli Avatar. Sappiamo, correggimi se sbaglio, che i diritti di pubblicazione di questa linea editoriale si discutono serie per serie e non in blocco. Oltre a Freakangels di cui manca il sesto numero alla chiusura del ciclo, Edizioni BD pubblicherà altro della Avatar o state uscendo di scena?

Marco: Avatar come tutte le piccole/medie case editrici ha una politica mutevole, a volte lavora per blocco, altre per serie. Ma, diciamo la verità, in anni come questi, lavora per massimizzare le vendite con ogni mezzo. Per cui, giustamente, quando gli hanno fatto una offerta più alta per Neonomicon l'han presa al volo, e così han fatto quando con Crossed hanno proposto un pacchetto comprendente altra roba che altri non avevano voluto. Peraltro, a costo di sembrarti bacchettone, a me Crossed non fa impazzire, lo trovo un po' gratuito, e quindi, pur consapevole del suo buon potenziale di vendita, ho deciso di non partecipare all'asta necessaria per accaparrarsene i diritti. Per il 2012 abbiamo quindi previsto Freakangels 6, Anna Mercury 2 e Cronache di Wormwood 1 e 1/2. Non c'è neanche molto altro che ci interessa a dire la verità.


Max: I diritti di pubblicazione di Invincible di Robert Kirkman e Savage Dragon di Erick Larsen sono ancora in mano a Edizioni BD? Se si, a cosa è dovuto il ritardo nella pubblicazione dei due titoli?

Marco: A un po' di ritardi contrattuali, a un po' di nostra distrazione, al fatto che Kirkman ha un agente e non passa da Image, mentre per Savage Dragon avevamo alcune idee su cui ci siamo confrontati prima di partire a pianificare il nuovo anno. A breve gli annunci dei nuovi volumi di entrambe le serie.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: