giovedì 3 maggio 2012

Comic Author in the Spotlight: Calendario, Incontro di presentazione e intervista all'autore



A proposito di QUESTO, scrivo questo post per annotare 3 questioni molto importanti ed interessanti.

La Prima: Il Calendario.
Quello che segue è il calendario del Comic Author in the Spotlight: Corso Creatvo di Fumetto, a buon uso di chi vorrà partecipare (le iscrizioni saranno aperte per un'altra quindicina di giorni):


Lezioni del mese di Giugno 2012
Giorni: 8-12-14-15-19-21-26-28
Lezioni del mese di Luglio 2012 
Giorni:  3-5-10-12-17-19-24-26-31
Lezioni del mese di Agosto 2012
Giorni:  2-7-9-13-17-21-23
(Le date posso essere soggette a modifiche)

Dalle 17.00 alle 19.00.
Il  Comic Author in the Spotlight: Corso Creatvo di Fumetto si terrà al Monastero dei Teatini, a Lecce, un posto bellissimo nel centro storico della città. Le iscrizioni invece, così come tutte le informazioni in merito al corso, verranno date in negozio.


La Seconda: L'incontro di presentazione
Giovedì 10 Maggio 2012 faremo un incontro (presumibilmente molto informale) in negozio con Ned, per presentare il corso. Venite e portate gli amici, noi saremo qui tutto il pomeriggio. Start ore 17.00
Sarà possibile iscriversi in giornata.




La Terza: L'intervista
Ho pensato di porre qualche domanda a Ned, che in attesa dell'incontro di cui vi ho appena parlato, ci dice qualcosa di sè e del Comic Author in the Spotlight.

Quali sono le tue esperienze lavorative nell'ambito del fumetto? 

Le mie esperienze lavorative a livello professionale incominciano nel 1992, quando iniziai a collaborare con Jacovitti. Inchiostravo i sui disegni, a volte capitava che li facessi totalmente e insieme abbiamo realizzato un fumetto edito nel 1996: Rap (2 albi pubblicati). La collaborazione è durata circa 5 anni. Dopo una lunga pausa nel 2004 ho incominciato a lavorare alla graphic novel CI VEDIAMO DOMANI edita poi nel 2005 dalle edizioni BD. Ho collaborato per la rivista online COREINGRAPHO per la quale ho realizzato la strip UN MONDO MIGLIORE e ho collaborato con la rivista IN per alcune strip sul mondo della moda.

A cosa stai lavorando in questo momento? 


In questo momento sto lavorando a una serie diretta al mercato francese, abbastanza ironica, divertente a tratti riflessiva...

Parlaci del Comic Author in the Spotlight: Corso Creatvo di Fumetto

"Comic Author in the Spotlight" è un corso sviluppato in 24 lezioni, che cerca di far sviluppare in ogni allievo alcune doti preziose per questo mestiere come l'intuitività, l'istintività e la narrazione attraverso le immagini. Ha un programma abbastanza divertente che al momento teniamo segreto, e che sono certo aiuterà il futuro e promettente autore a familiarizzare con il mondo del fumetto e a conoscerne i vari retroscena.

A chi è rivolto?


Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare autori di fumetti e non semplici disegnatori. ci vediamo il 10 Maggio!
Saludos, Ned.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: