sabato 14 luglio 2012

L'ultimo è arrivato? 2





Ho messo in cantiere un progettino, una roba nuova per me, un nuovo percorso da esplorare.
Dato che di esplorazioni in questo ambito ne capisco ben poco, ho contattato un professionista del settore. Una specie di Indiana Pipps che mi accompagni e mi aiuti, perchè vado aiutato.
Ma aiutato molto.
Praticamente ho contattato un uomo che conosco da mezza vita e con cui recentemente abbiamo allacciato quest'altro progetto, un corso di fumetto creativo che fa tanto fashion e potenza. Qui dove stiamo lavorando ora fa tutto lui, io lo inseguo e gli rompo le palle. E' in questo modo che abbiamo diviso i compiti.

Tempo addietro aprii, e poi ne bloccai i post, un nuovo blog. Parlo de "L'Ultimo è Arrivato?", qualquno di voi lo ricorderà.
Il blocco dei post non era casuale ma voluto, proprio in seguito all'idea che ora sta andando concretizzandosi.
Ispirato a quanto accade in negozio, questa libreria viziata che è Mondi Sommersi, con la mano esperta di Ned Bajalica, il mio boss e guru, abbiamo dato vita a questo ambizioso progetto. Trasformare le vicissitudini che entrambi abbiamo vissuto in fumetteria (io in oltre dieci anni di attività, Ned in tre) in un fumetto. Un fumetto con i contro cazzi, peraltro.
Una raccolta di strip umoristiche, perchè a noi che siamo gente allegra piace ridere.

ah ah ah.

Quanto andiamo a realizzare sarà un'autoproduzione, conto di livello, a colori.
La distribuirò personalmente, quindi non girerò nulla ai distributori, fornirò io personalmente le copie ai colleghi, e ai privati che ne faranno richiesta. Magari faremo qualche incontro da qualche volenteroso libraio...
Spero che venga accolto bene, penso di poter dire anche a nome di Ned che ci stiamo divertendo un sacco a realizzarlo! :)
Dentro ci saranno dei clichè, delle chicche e delle gag REALMENTE ACCADUTE che solo un nerd vero può apprezzare, perchè tutti noi siamo lettori e tutti noi ridiamo degli altri e quindi di noi stessi ;)

Comunque proprio sul blog de "L'Ultimo è Arrivato?" continuerò a tenervi aggiornati sugli sviluppi, insieme a Ned, giusto per non tediarvi qui, dove invece continuerò a parlare di fumetto, distribuzione e inutili e varie notizie sul mondo che mi circonda...
Addatevi così mi fate contento :)

DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie