sabato 23 marzo 2013

Vi suggerisco due blog



Vi vorrei segnalare un paio di blog che trovo molto interessanti.
Il primo è quello di Ned Bajalica che con la sua rubrica "300" sta facendo un lavoro che passerà alla storia nel circuito dei bloggher. Una carrellata di 300 recensioni posate, com'è nel suo stile, delle letture più importanti a fumetti. Trecento storie di autori con la "a" maiuscola, maestri che per una cosa o per l'altra spesso non godono della notorietà e della memoria storica che meriterebbero. L'ultima in ordine di tempo è quella su Tintin di Hergè.
Sempre di Ned c'è quest'altra rubrica, tutta nuova, che va a scrutare i gusti degli autori a fumetti, la classifica personale di ogni autore intervistato. Una top ten che vede spiegati i motivi per i quali ogni libro è finito in classifica. La rubrica si chiama "Il Gusto degli Altri" e il primo a fare la sua classifica è Matteo Alemanno.
Con Ned sto organizzando un corso di fumetto, il Comic Author in the Spotlight, di cui potete leggere qui.




Il secondo blog di cui vorrei parlarvi è quello di un giovane esordiente, Fabio De Paolis, che sta portando avanti questa raccolta di studi e lavori vari, in tranquillità e senza fuochi d'artificio per farsi notare. Per fargli dispetto ho pensato di mandare un pò di lettori locali sui suoi lidi.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

4 commenti:

Ned ha detto...

grande Max... come sempre!!
Grazie!

Fox ha detto...

ADF ti ha nominato per il liebster award.
http://angolodifox.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html

Unknown ha detto...

Hey pal mhai dato due tre consigli serii, tonite!

Ritorno.

Ben Apfel

Unknown ha detto...

ridondanza nominale involontaria