mercoledì 20 marzo 2013

Servizio abbonamenti e Tessera a Punti di Mondi Sommersi






Cos'è un "abbonamento"?
E' un modo per non perdere le serie a fumetti che si seguono con regolarità. Nel particolare è il modo per ottenere ogni singolo numero di una o più pubblicazioni di qualsivoglia genere, nel nostro caso, fumetti.

Come ci si abbona da Mondi Sommersi.
Non è che sia proprio complicato: si viene in negozio e si fa un elenco delle testate che si intende seguire al boss, ovvero a me, io ve le tengo da parte fino al vostro arrivo, in una "casella abbonamento". Questa operazione non ha un costo per voi, è gratis, quindi si fa come dico io, che peraltro sono molto simpatico. Pensa a quando il tuo amico ti dirà di aver perso il numero 68 di Naruto, tu potrai dirgli "a me lo tiene da parte Max di Mondi Sommersi, tu muori pazzo invece. Pirla". Son soddisfazioni.
Abbonandoti da Mondi Sommersi, oltre ai numerosi vantaggi simpatia, acquisisci anche delle priorità su quei tuoi amici brufolosi che non si sono voluti abbonare da Mondi Sommersi perchè sono parolaccia a caso.

Priorità.
Dicevo, in questo modo l'abbonato non perderà i numeri delle testate che segue e acquisirà una priorità su chi non ha una casella abbonamenti. In che senso? Presto detto.
Se segui, per dire, gli Avengers e in negozio arrivano 20 copie il 5 del mese, e tu che non hai una casella abbonamenti ti ricordi di calartene in negozio il 25, magari non le trovi perchè qualcuno è stato più lesto di te a prendere le copie esposte sugli scaffali, e perchè le altre sono nelle caselle di chi si è abbonato. Gente furba, eh, mica come te.
Esatto, quell'Avengers che ti vuoi leggere da un mese è sì presente in negozio, ma io non te lo vendo, perchè è da parte per qualche abbonato, ovvero il tizio furbo che ha fatto l'abbonamento da Mondi Sommersi. Cosa che tu non hai fatto, quindi ora puppi.
Questo tizio, l'abbonato, ha su di te la priorità e vince, e a te tocca impazzire per le edicole a chiedere un fumetto che loro manco si ricordano che significa, devi andare a sbatterti su ebay come un sessantenne che cerca dvd porno con animali e, alla meglio, mi devi fare domande senza senso tipo "e non ne hai?", "ma niente proprio?", "nemmeno una?" per poi aggiungere "mannaggia...". E io dovrò fare quella faccia antipaticissima (secondo te) da "te l'avevo detto... cretino", ma non te lo dico altrimenti ti perdo come cliente.
Oppure me le devi ordinare e aspettare i tempi biblici della distribuzione dei fumetti italiana, tempi che vanno da "domani" a "tra un mese" dipende come ti gira la fortuna. Roba che potrai leggere il tuo Avengers quando avrai smesso di cambiare i pannolini al figlio di tua moglie. E ora hai solo 16 anni, fai tu.

La Tessera a Punti di Mondi Sommersi.
L'abbonato gode della famigerata Tessera a Punti di Mondi Sommersi, tessera leggendaria data fino a poco tempo fa a pochi eletti. Se non eri negli eletti e non avevi una tessera a punti non ti arrabbiare, non offenderti, e sappi che per "eletti" intendo "rompipalle", quindi il fatto che tu non abbia mai avuto la Tessera a Punti di Mondi Sommersi ti esclude dall'essere considerato da me un rompipalle. Inoltre hai contribuito a creare il mito della Tessera a Punti di Mondi Sommersi e la società ne terrà conto quando ti giudicherà dinnanzi al popolo. Ad ogni modo ora puoi avere la Tessera a Punti di Mondi Sommersi semplicemente aprendo una casella abbonamenti da Mondi Sommersi, o anche semplicemente chiedendomela, te la dò lo stesso. Figo, eh?
Ma che cazz'è la Tessera a Punti di Mondi Sommersi?
Ignorante, te lo dico io.


Cos'è la Tessera a Punti di Mondi Sommersi.

E' una tessera delle dimensioni di un biglietto da visita, fatta fare dal grafico trendy Ak Art in un giorno di pioggia andrea e giuliano incontrano licia per caso. In sostanza è una tessera su cui ricevi dei punti quando spendi un tot e al raggiungimento di un tot di punti hai un buono spesa. Cumulando le tessere (fino a un massimo di 3) il valore del buono cresce passando da 5 a 30 euro. Sulla tessera c'è scritto il regolamento, semplice semplice, a prova di ritardato, quindi non dovresti avere grossi problemi. Se credi che ora ti abbia offeso è perchè sei un ritardato. Sorridi, siete così belli quando sorridete.
Tuttavia se lo dovessi leggere ma non capirlo ti consiglio di recarti ad uno sportello ASL e chiedere una pensione di invalidità.
Ora che hai abbastanza paura di chiedermi personalmente come funziona te la scrivo qui di seguito, anche se so che farai finta di averla capita (su facebook), per poi tornare in negozio, aspettare di essere soli e richiedermi come funziona. Tranquillo, te la rispiego come se dovessi spiegarla a un lettore di Fumetto D'Autore (se non sai cos'è hai una vita migliore della mia).



La tessera ha spazio per 6 timbri ed è valida un trimestre (indicato sulla stessa).

* Ogni 15 euro hai un timbro.
* Quanto la completi la tessera varrà 5 euro di buono spesa che potrai spendere quando vorrai, anche dopo la scadenza del trimestre, anche tra un anno, il buono non ha mai scadenza.
* Lo sai che 2 tessere complete valgono 12 euro? Ti basta cumularle quindi presentamele quando ne avrai completate due, che conviene :)
* Il top lo avrai consegnando 3 tessere! Il buono spesa sarà di 30 euro! Trenta euro. Mica cazzi.

Ricordati di completarla entro la data di validità o perderai tutti i punti accumulati!

Vanto.
Avere la Tessera a Punti di Mondi Sommersi, possederla come una femmina, è un risaputo vanto che solo Mondi Sommersi può darvi. Immaginatevi con una bella topa davanti a una birra. Se avete abbastanza fantasia, dico.
A una certa non sapete che dire, l'argomento si raffredda. A quel punto tirate fuori la Tessera a Punti di Mondi Sommersi e la gnagna è assicurata. Almeno così faccio io, poi non so.
Altro esempio. Metti che compri i tuoi fumetti da un'altra parte. Che Dio ti perdoni. Vai all'altro libraio ti accatti i tuoi fumetti ed esibisci la Tessera a Punti di Mondi Sommersi. Lui ti guarderà inebetito e ti dirà che quello non è Mondi Sommersi e che i punti lui non te li mette nemmeno se scende la madonna. Ecco, tu a quel punto puoi vantarti del fatto che a te che sei sexy, Max di Mondi Sommersi i punti li mette. Altrochè.
Oppure pensate a quando parlate con qualche altro nerd. Lui potrà anche vincere la sfida dei brufoli, ma non potrà mai vincere la sfida dei punti della Tessera di Mondi Sommersi.
Peraltro la Tessera a Punti di Mondi Sommersi facilita la ricrescita naturale dei capelli.

Tuttavia.
Tuttavia potete perdere la Tessera a Punti di Mondi Sommersi.
No, non intendo per strada, anche se per ovvi motivi ve lo auguro, ma proprio nel diritto di possessione, perchè ve la posso prendere, strappare in faccia e farvela mangiare nel momento in cui sgarriate uno dei seguenti punti che non mi piace chiamare "regolamento" in quanto sono dei veri e propri comandamenti. E io sono la vostra cieca Anna Frank con le tavole di Dio.

I Comandamenti.
1) Non avrete altra fumetteria all'infuori di me.
Metti che hai da parte il numero quattro di Tre dita in culo per Torakiki, il tuo manga preferito. Poi vai a Lucca Comics, a Napoli Comicon, a Romafumetto o a Lurdes, non ha importanza. Per quello che mi riguarda è sufficiente che guardi con occhio arrapato un altro negozietto sbarbino che vende la mia stessa roba, e mi girano i coglioni.
Al ritorno comunque, passi dal negozio e mi informi che -toh- casualmente la tua prozia che di te a stento sa il nome, ti ha regalato quel fumetto che hai in casella, proprio il numero che ti mancava, perchè è una lurida veggente, proprio quel numero 4 di questo capolavoro della tecnica.
So cosa stai pensando.
Non ci provare nemmeno.
Me lo vuoi mollare sul groppone perchè te lo hanno regalato. O almeno questa è la scusa migliore che hai trovato.

Benissimo, son contento, hai una zia generosissima. Ma non è un motivo sufficiente per mancare di rispetto a me e al mio lavoro. Quindi mò ti compri 'sta cazzo di seconda copia di 'sto manga di merda.
O ti annullo la casella e ti strappo la Tessera a Punti di Mondi Sommersi. E ti cago sul cuscino dopo essermi trombato la tua ragazza immaginaria.

2) Il materiale da parte va ritirato e pagato tutto insieme entro la fine di ogni mese.
Di ogni mese. Non "di ogni quando cazzo mi pare".
Non farlo determina la perdita del servizio abbonamenti e della Tessera a Punti di Mondi Sommersi. Inoltre vinci un grandissimo vai a fare in culo a nome dei librai italiani e della categoria tutta. La tua parola è l'unica cosa che hai, non sporcarla.

3) L'abbonato può interrompere il servizio abbonamenti in qualunque momento.
Però ti tocca accattarti tutto il materiale ordinato e/o presente in casella. Il perchè è abbastanza semplice: perchè voglio i miei soldi.

4) L'abbonato può aggiungere, eliminare o sostituire le testate in abbonamento in qualunque momento.
"Qualunque momento" non significa che me lo devi scrivere su un sms la domenica mattina o sulla sabbia mentre prendi il sole. Sarebbe consigliato farlo, nell'interesse comune, mentre sono al lavoro. Andrebbe bene una mail, per dire, o una comunicazione verbale in negozio, non chiedo la luna.

La pagina Facebook di Mondi Sommersi e i punti extra.
Semplicemente frequentando questa pagina potrai imbatterti in dei "punti extra".
Si tratta di una serie di premi che dò quando mi va, a determinate condizioni, perlopiù cose senza senso. Metti che sei sulla pagina di Mondi Sommersi e trovi una scritta "oggi 1 punto omaggio a chi entra in negozio gridando CAWABOONGAAA!", ecco, è vero. Se lo fate prendete un punto omaggio sulla tessera.
Ci sono altri modi per ottenere questi punti e li scoprirete man mano.

Ora potete decidere il da farsi.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: